Al Tre Fontane di Forni Di Sotto va in scena la partita tra i padroni di casa dell’Ampezzo e la Ter.Ca.L.
I primi sono in piena corsa per la promozione, gli ospiti onorano il campionato presentandosi con soli 12 effettivi, 2 dei quali infortunati.
Il primo tempo, nonostante un sostanziale equilibrio, vede la compagine di casa più incisiva tanto da chiudere il primo tempo sul 3 a 0 grazie alla reti di Abate e la doppietta di Claudio Coradazzi.
Nel secondo tempo Di Fant para il rigore del possibile 4a 0 e riaccende le speranze della Ter.Ca.L che, grazie al duplice sigillo di Morassi, riapre il match. L’Ampezzo non commetterà più errori chiudendo la sfida con due punti che gli consentono di giocarsi, all’ultimo turno, il salto di categoria.
La Ter.Ca.L, invece, si dimostra una solidissima realtà del carnico amatori: vanta da tempo ottimi risultati in coppa disciplina e ha delle persone che si divertono oltre il risultato del campo. La società di Terzo, completamente autogestita e con un gruppo affiatato (anche ieri presidente e vice in campo per 80 minuti) merita un plauso per il suo impegno costante anche nell’organizzare allenamenti e terzi tempi invidiabili. Ottimo l’arbitraggio del sig. Filaferro.
Contributo fornito da Daniele Petri
A.S.D. Ter.Ca.L