Renato Damiani e Dario Adriano hanno manifestato l’intenzione di lasciare la conduzione del Campionato Carnico. Sono loro che lo hanno inventato e soprattutto per ben 26 anni lo hanno gestito con grande passione. Non è però un abbandono. Infatti Renato e Dario hanno garantito che metteranno a disposizione di chi li sostituirà la loro capacità ed esperienza.
Così ieri 7 febbraio il presidente Tonino e i suoi vicepresidenti Bertoli, Comini Pettoello e ovviamente lo stesso Damani hanno incontrato a Tolmezzo diversi rappresentanti delle squadre carniche per creare un nuovo gruppo di lavoro. La LCFC ritiene infatti che per gestire un campionato sia indispensabile che i referenti siano radicati nel territorio e sappiano conseguentemente essere buoni interpreti delle esigenze delle squadre, garantendo, nel contempo, il rispetto del progetto sportivo che caratterizza l’attività della LCFC. Ovviamente i nuovi dirigenti potranno contare sulla struttura organizzativa della LCFC.
Cristian Cianciotta, Nicola Copetti e Sante Zigotti si sono resi disponibili a a gestire il prossimo Campionato Carnico targato LCFC. Siamo convinti che faranno del loro meglio e gli auguriamo di avere lo stesso successo di Renato e Dario.