FC5: Tavian batte il cinque, Attimis fa 13

Va ad Andrea Tavian, 26enne bomber del Lignano Futsal (Prima categoria A) e all’arrembante Attimis (Prima categoria B) la copertina di questo debutto stagionale nel Calcio a 5 Collinare.Il minimo comun denominatore tra le loro storie si chiama infatti “goleada”: Tavian è stato l’indiscusso protagonista dell’8-5 con cui il suo Lignano ha espugnato la sempre ostica palestra di Teor, bombonera del Real Sella. L’attaccante ha infatti realizzato una cinquina decisiva ai fini del risultato, dimostrandosi in grandissima forma e trascinando i rossoneri al primo successo stagionale.

Ma se la corona di singolo della settimana va al gioiello del Lignano, la palma di squadra-top di questo primo turno va indubbiamente allo strabordante Attimis, capace di demolire con un eloquente 13-3 il Mereto Calcio: quella dei biancarancio è stata una vera e propria sinfonia di gruppo, senza un solista in particolare. Basti guardare il tabellino dei marcatori: tripletta per Zuccolo, doppiette per D’Agostino, Messina, Micco e Scubla, realizzazioni per Giordano e Martin. Ben sette uomini a referto: non male per essere solo la prima uscita ufficiale stagionale.

E in Eccellenza? È stato un turno positivo per chi giocava fuori casa: Torriana e Gold Feet Aquileia sono infatti tornate a casa coi due punti grazie ai successi rispettivamente in casa dello Sporting Evergreen e della Bombonera, mentre il 6-6 tra Forgjarins e Real Madris è stato quasi tennistico.

Print Friendly, PDF & Email