AreaPn, Championship 1: Staccata Valcolvera in attesa dell’atto finale

Il diciasettesimo turno di Championship 1 si conclude con la breve staccata da parte della Valcolvera ai danni del Sedrano. Battendo infatti con un sonoro 5 a 1 gli Avvocati ed approfittando dello 0 a 0 tra Sedrano e VittorioCappella, i valcellinesi si spingono a più 3 sulla seconda piazza, garantendosi così la possibilità di giocare lo scontro diretto di sabato 13 con due risultati utili a disposizione.

Nella sfida disputata a Frisanco, la Valcolvera dà un segnale forte ai futuri avversari, rispondendo alla rete “togata” siglata da Gasparinetti con ben 5 squilli che portano i nomi di Acampora, Farro, Manarin, Rizzo e Romizi.

Nella corsa alla Premier League è il Calcio Giais a riportarsi al terzo posto con il 2 a 1 casalingo ai danni di quel Campagna che nel match di andata aveva fatto vedere i sorci verdi ai biancorossi. Di Bottecchia e Romagnoli le reti pedemontane mentre è Antonini il marcatore maniaghese, al termine di una partita divertente e ricca di occasioni.

Scendendo ancora in classifica, l’Arzene è ormai certo della quinta piazza trovandosi, ad una gara dal termine, a 4 lunghezze sia dal quarto che dal sesto posto. Fuori dai giochi in campionato, si toglie però la soddisfazione di vincere il sentito derby contro il Milan Club San Martino per 2 reti a 0 grazie ai soliti Culos e Luca Leon.

Scendendo ancora, sfida di coda tra Audax e Amatori Cimpello che vede uscire vincitori gli ospiti con un 1 a 3 raggiunto grazie al goal di Pasutti per gli zoppolani e dalla doppietta di Bilboc e Miano per il Cimpello.

Nel prossimo ed ultimo turno, il numero 18, occhi puntati su ValcolveraSedrano, la partita che deciderà il campionato e dove, come anticipato in apertura, il Sedrano sarà obbligato a vincere: ci sono insomma tutti i presupposti per una sfida ad alta intensità. Le altre sfide del tabellone vedranno il Campagna ospitare il Milan Club San Martino, l’Arzene ricevere tra le proprie mura l’Audax, gli amatori Cimpello far visita al Calcio Giais e il VittorioCappella bussare a casa degli Avvocati Pordenone.

Il pronostico del Guru

Avvocati – VittorioCappella [1: 2,20] – [X: 3,30] – [2: 2,10] Pronostico: 12 + goal
Arzene – Audax [1: 1,70] – [X: 3,00] – [2: 2,30] Pronostico: 1 + over 1,5
Campagna – Milan Club [1: 2,00] – [X: 3,20] – [2: 2,05] Pronostico: 12 + over 2,5
Calcio Giais – Cimpello [1: 1,80] – [X: 3,30] – [2: 2,70] Pronostico: 1 + goal
Valcolvera – Sedrano [1: 1,90] – [X: 3,20] – [2: 2,30] Pronostico: 1x + over 2,5

Print Friendly, PDF & Email