AM5: La situazione a cinquanta minuti dal termine

Ottava e penultima giornata per gli Amatori a 5. Sono poche le squadre che non avranno nulla da giocarsi nel prossimo turno nel girone A e nel girone C, rendendo l’ultimo weekend autunnale di gare assolutamente appetibile. Giochi già chiusi invece nel girone B. Analizziamo gruppo per gruppo la situazione a cinquanta minuti dal termine.

Girone A. Sicure della partecipazione al girone Inferno sono la Danieli, la quale ha già terminato la propria prima fase, e il Modus-Stellare, entrambe capaci di ottenere vittorie convincenti nell’ultimo turno rispettivamente contro Real Pittibull, a sua volta inserito nel girone Paradiso, e STU Fagagna. Il terzo posto invece è un affare tra STU Fagagna (9), New Team (9) e Formentera Team (8). L’ultimo turno prevede Modus-Stellare-Formentera, Friuli Antincendi-Stu Fagagna e New Team-Troncos, partite con insidie diverse ma altrettanto temibili per tutte le formazioni: i Troncos hanno infatti l’obiettivo di difendere il terzo e ultimo posto disponibile per l’accesso al girone Purgatorio dagli attacchi proprio della Friuli antincendi e della Friul Coop, a sua volta impegnata sul campo del Real Pittibull.

Girone B. Tutto già deciso invece nel girone B. Al girone Inferno parteciperanno La Bombonera, Osteria al Toscano e Real Tresisin; al girone Purgatorio Jolly Lauzacco, Capo Horn e Sbregabalon; a quello Paradiso Tratt. 4 con…, Fagagna C5 e Black Panters. Nell’ultimo turno da segnalare la vittoria dell’Osteria al Toscano sul Jolly Lauzacco in quello che poteva benissimo essere considerato come un dentro o fuori per le prime tre posizioni del girone: a decidere, nel 4-0 finale, sono Calcinotto, Romanin (2) e Sattolo.

Girone C. Solo due le posizioni assegnate invece nel girone C: il Varmo va dritto nell’Inferno, il Futsal Santamaria giocherà invece nel girone Paradiso. Tutto da decidere per quanto riguarda le altre posizioni: New Team Lignano (10) attualmente al secondo posto ma a riposo nell’ultima giornata e quindi raggiungibile in classifica da Fiocco Boys, Cantera Talmassons e River Platano, attualmente tutte a quota 8. Ancora pienamente in gioco per i primi tre posti anche il Palmanova C5 (7): interessantissimo in tal senso Palmanova-Fiocco Boys in programma nell’ultimo turno, da seguire anche River Platano-Varmo e Cantera Talmassons-Futsal Santamaria. Gli Amici Del Dibi-Duronons potrà invece regalare a una delle due formazioni la possibilità di giocare nel Purgatorio, anche se le combinazioni possibili in classifica sono molte e sarà ancora una volta il campo ad emettere sentenze definitive.

Print Friendly, PDF & Email