Ziracco, obiettivo podio

 

Brilla la stella dello Ziracco che, nel gruppo C vince e vola al comando. Si vede subito che la squadra è ambiziosa soprattutto dalla dichiarazione del dirigente Maurizio Boer dello Ziracco che ci fa un istantanea di questo inizio stagione e degli obiettivi finali. “Rispetto all’anno scorso la squadra si è rinforzata nel reparto d’attacco, dove l’anno scorso eravamo un po’ deficitari. L’obiettivo è entrare nelle prime quattro del girone per poi giocarcela nel girone delle più forti. Penso che altre squadre siano più attrezzate di noi, ma nel calcio non si può mai dire. Adesso abbiamo tre vittorie, avendo affrontato però tre squadre di fascia medio-bassa. Dobbiamo migliorare in velocità, però gli uomini ci sono, la squadra c’è e io sono molto fiducioso per il proseguimento della stagione.”. Alle spalle dello Ziracco però non mollano il Premariacco e la Sangiorgina, entrambe corsare in trasferta. I ragazzi di Boer sono avvisati.

Nel girone A, invece,  grande giornata per l’ADM Bunker, il Depover e gli Over Gunners che vincono senza subire gol. Il Depover, con questa vittoria, mantiene il vantaggio di 2 punti sull’ADM Bunker. Per gli Over Gunners invece un salto fino a metà classifica, distanziandosi momentaneamente dall’ultima posizione.

Il Girone B vede invece l’allungo dello Spilimbergo che vince in rimonta lo scontro al vertice con la Dimensione Giardino. “Siamo andati in vantaggio a inizio secondo tempo.” ci spiega Massimo Carlini della Dimensione Giardino. “Ci hanno raggiunti subito, poi sono andati avanti con un rigore ed un altro gol nel recupero. C’è da dire che lo Spilimbergo ha meritato la vittoria, sono un’ottima squadra.”. Abbiamo chiesto a Carlini qualche informazione in più sul gruppo: “Quest’anno si sono aggiunti 8 nuovi elementi per cui ci vorrà un po’ per amalgamarsi come squadra. Resta però un ottimo gruppo, sotto la guida del presidente Gianni Lucca e dei dirigenti, un gruppo unito dentro, ma soprattutto fuori dal campo.”. Non perdono terreno gli Amatori Manzano, largamente vincenti sul Portover. Importanti vittorie anche per il Milan Club S.Vito e per l’A.C. Fortezza, appaiate a tre punti. Prima vittoria infine per gli Amatori Calcio Farra contro La Rosa, quest’ultima ancora ferma a zero punti.

Francesco Paissan

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
css.php