Veterani, buona la prima

Partito anche il campionato dedicato agli over 50 dove si mette subito in vetrina la compagine dei Veterani. L’anticipo di giovedì 5 ottobre, ha registrato il successo degli udinesi sul campo di un Portover costretto a inchinarsi davanti alle sortite offensive ospiti. 0- 3 il finale per la compagine di mister Tullio.

Tutta la partita viaggia sempre sugli stessi binari; fin dai primi minuti infatti i veterans aggrediscono a centrocampo ogni possesso palla dell’avversario costringendoli nella propria metà campo per quasi tutto il primo tempo. Ordinaria amministrazione per il portierone Ulliana. Allo scadere un rasoterra a fil di palo di Visentin consente ai Veterans di andare al riposo in vantaggio. La musica non cambia nel secondo tempo dove superiorità numerica ed aggressività a centrocampo creano diverse occasioni da gol che si concretizzano a metà secondo tempo ancora con l’ottimo Visentin e con un tiro da fuori area di Salvatore Vizza. Allo scadere del tempo regolamentare il Portover, con Angeli, fa registrare l’unico tiro in porta pericoloso della partita, prontamente  neutralizzato da Ulliana.

Partita corretta e piacevole come dovrebbe essere ogni evento di calcio. Chi meglio di noi “anziani” e amanti del calcio per dare il buon esempio ?Buon campionato a tutti. Viva il calcio giocato.

 

 Marco Cavallo
Print Friendly, PDF & Email
css.php