Ringraziamento del Presidente alle Associazioni iscritte

Solitamente di scrivo per condividere o illustrare varie problematiche che nel corso della stagione si presentano. Questa volta lo faccio per ringraziarvi.
Vi ringrazio per la fiducia che ci avete accordato iscrivendovi.
Lo sport in generale e il calcio in particolare negli ultimi 10 anni è in crisi: tutti gli enti e la federazione hanno avuto una consistente perdita di squadre. Diverse, a mio avviso, sono le cause del decremento di iscrizioni. Se per la federazione le ragioni possono attribuirsi prevalentemente alla crisi economica, per noi (o per gli enti di promozione sportiva) i motivi possono essere individuati anche dalla mancanza di associazioni strutturate con dirigenti. Molte nostre associazioni sono infatti costituite da gruppi di amici, e quando il gruppo originario perde le motivazioni, l’associazione non può fare riferimento su quella struttura che le potrebbe offrire l’opportunità di dar seguito all’impulso del gruppo fondatore.
Come dicevo, nemmeno noi siamo stati esenti dalla contrazione di iscrizioni, ma non ci siamo persi d’animo e abbiamo cercato soluzioni. I risultati sono visibili: negli ultimi anni abbiamo subito solo perdite “fisiologiche” di una o due squadre. Abbiamo previsto campionati che cercano di adattarsi alle richieste che provengono da voi e, con norme non sempre ben accette, abbiamo cercato di creare dirigenti per spingere le associazioni ad avere una struttura più affidabile.
Vi rinnovo quindi il mio ringraziamento più sincero, e confido che la LCFC anche quest’anno possa confermare la validità della vostra scelta e vi permetta di passare una buona stagione sportiva divertendovi.

Print Friendly, PDF & Email
css.php