Pertegada e Mereto, che show!

Può avere inizio anche la Coppa Friuli del calcio a 5, composta da tre gironi da tre squadre, le quali si affronteranno due volte ognuna, andata e ritorno.

Nel girone A hanno giocato il Salone Rossi Futsal e il Talmassons, sfida vinta proprio dai ragazzi del Salone, rimpastati però con alcuni innesti che arrivano direttamente dal New Team Lignano. E’ Saviano il miglior realizzatore del Salone, realizzatore di una doppietta, accompagnata dai gol di Faraon, Meotto, Righetto, Tavian e Vidal. Nel Talmassons invece è Cumin il migliore, anche lui a segno due volte, assieme a Marcon che realizza una sola rete.

Pioggia di reti nella partita del girone B dove il Pertegada ha perso in casa contro il Mereto per 11-10. Partita ad alti ritmi, come ci racconta Marco Camerin del Mereto: “La partita è stata giocata da entrambe le squadre con la cattiveria giusta, intesa quindi come cattiveria agonistica. Anche il risultato in effetti mostra quanto le due compagini ci tenessero e abbiano dato tuto sul campo per poter portare a casa i due punti”.  Assoluto protagonista è Masotti del Mereto, realizzatore di addirittura otto reti. Manzon, Del Mestre e Camerin gli altri marcatori ospiti. Grande prestazione individuale anche per Neri fra i ragazzi del Pertegada, sei volte in rete. A segno per i locali anche Crose, Mauro, Regeni e Tonizzo.

La Bombonera si aggiudica la sfida con gli Sbregabalons grazie ad una bella prestazione collettiva dove i sei gol realizzati sono tutti opera di marcatori diversi. Balzano, Battistutta, Bertossio, Fazioli, Laurencigh e Valduga gli autori delle reti vincenti della Bombonera. Mettono il loro marchio sulla partita anche Ciani, Cometti e Volpe per gli Sbregabalons che potranno già rifarsi nella prossima giornata.

Print Friendly, PDF & Email
css.php