Over 50, ecco la loro manifestazione.

La Lega Calcio Friuli Collinare,, informa che nella stagione 20152016, proporrà una manifestazione di calcio a 11 dedicata agli  over 50 che potrebbe essere giocata in concomitanza con il campionato “Giancarlo Geretti” over 40. Questa proposta nasce su  richiesta di molte squadre del campionato over 40, che, avendo giocatori con più di 50 anni, vorrebbero offrire a questi ultimi la possibilità di giocare in un torneo meno competitivo e più conforme alle loro motivazioni e capacità motorie.
Per ragioni di tutela sanitaria, è necessario che i giocatori siano tesserati con un’associazione. Qualora però un’associazione non abbia un numero sufficiente di giocatori per disputare il torneo, potrà costituire assieme a un’altra o più associazioni una squadra, che potrà prendere il nome delle due o più associazioni o uno di fantasia. La squadra così costituita dovrà far riferimento però a una sola delle associazioni e il presidente dell’associazione di riferimento sarà responsabile della conservazione dei certificati medici di tutti i giocatori della squadra così costituita.

 

Ai fini del mantenimento dei gruppi esistenti, ma anche per favorire la nascita di questa manifestazione, potranno essere iscritti 8 fuori quota (dai 45 ai 50 anni) ma in lista gara sarà obbligatorio schierarne solo due.

 

La manifestazione potrebbe essere distribuita in due fasi: autunnale (ottobre e novembre) e  primaverile (aprile/maggio).
Se qualche squadra vuole avere informazioni,  se qualcuno che non fa parte di gruppi esistenti è interessato a partecipare alla manifestazione, ci invii una email a info@lcfc.it con oggetto “torneo over 50”. Le squadre saranno contattate per ulteriori delucidazioni, mentre agli atleti singoli che vorrebbero partecipare a questa manifestazione si chiede di  indicare nome, cognome, numero telefonico e zona di residenza. Tutti i nominatavi saranno poi segnalati, in base alla zona di residenza, ai responsabili delle squadre over 50 più vicine.

Print Friendly

Commenti

Leave a Reply

Devi essere loggato per inserire un commento

css.php