normativa

Normativa - Regolamento Attività - Direzione delle gare
In vigore dal 08/06/2017
Per visualizzare il precedente testo dell'articolo (a destra) e le differenze rispetto a quello oggi in vigore clicca sulle seguenti date: 06/10/2016, 03/09/2009, 02/09/2008, 31/07/2007

40 Commissione per determinazione delle graduatorie di merito

Almeno due volte l'anno il responsabile del settore arbitrale indice una riunione per la revisione dell'albo delle graduatorie di merito. Alla riunione partecipano, oltre al responsabile del S.A., il referente dei visionatori arbitrali, il coordinatore dei designatori, nonché un delegato dell'assemblea del settore arbitrale (art. 12/e RO) e due rappresentanti delle associazioni.
Il delegato è eletto dall'assemblea del settore arbitrale in occasione della prima riunione della stagione. I rappresentanti delle associazioni sono eletti in occasione della prima assemblea stagionale della LCFC con voto dei soli rappresentanti delle associazioni; uno dei rappresentanti dovrà appartenere a un'associazione iscritta a manifestazioni di calcio a 5 l'altro a quelle di calcio a 11. Il rappresentante delle associazioni di calcio a 5 ha diritto di voto per le valutazioni delle graduatorie di merito per il calcio a 5, non per il calcio a 11, viceversa il rappresentante delle associazioni di calcio a 11.
La graduatoria di merito di ogni arbitro sarà determinata mediante votazione da parte dei componenti della commissione. A parità di voti quello del responsabile del settore arbitrale è determinante.

40 Commissione per determinazione delle graduatorie di merito

Almeno due volte l’anno il Responsabile del Settore Arbitrale indice una riunione per la revisione dell’Albo delle graduatorie di merito. Alla riunione partecipano, oltre al Responsabile del SA, il Referente dei visionatori arbitrali, il coordinatore dei designatori, nonché un delegato dell’Assemblea del Settore Arbitrale (art. 12/e RO) e delle Associazioni; questi ultimi due con compiti di verifica di trasparenza delle operazioni. È compito esclusivo del Responsabile del SA determinare la graduatoria di merito di ogni arbitro, ascoltato il parere dei componenti della Commissione.

40 Commissione per determinazione delle graduatorie di merito

Almeno due volte l’anno il Responsabile del Settore Arbitrale indice una riunione per la revisione dell’Albo delle graduatorie di merito. Alla riunione partecipano, oltre al Responsabile del SA, il Referente degli OSL, un designatore, nonché un delegato dell’Assemblea del Settore Arbitrale (art. 12/e RO) e delle Associazioni; questi ultimi due con compiti di verifica di trasparenza delle operazioni. È compito esclusivo del Responsabile del SA determinare la graduatoria di merito di ogni arbitro, ascoltato il parere dei componenti della Commissione.

40 Commissione per determinazione delle graduatorie di merito

Almeno due volte l’anno il Responsabile del Settore Arbitrale indice una riunione per la revisione dell’Albo delle graduatorie di merito. Alla riunione partecipano, oltre al Responsabile del SA, il Referente degli OSL, un designatore, nonché un delegato dell’Assemblea del Settore Arbitrale (art. 12 RO) e delle Associazioni; questi ultimi due con compiti di verifica di trasparenza delle operazioni. È compito esclusivo del Responsabile del SA determinare la graduatoria di merito di ogni arbitro, ascoltato il parere dei componenti della Commissione.

40 Commissione per determinazione delle graduatorie di merito

Ogni due mesi il Responsabile del Settore Arbitrale indice una riunione per la revisione dell’Albo delle graduatorie di merito. Alla riunione partecipano, oltre al Responsabile del SA, il Referente degli OSL, un designatore per il calcio a 5 e a 11, nonché un delegato dell’Assemblea del Settore Arbitrale (art. 12 RO) e delle Associazioni; questi ultimi due con compiti di verifica di trasparenza delle operazioni. È compito esclusivo del Responsabile del SA determinare la graduatoria di merito di ogni arbitro, ascoltato il parere dei componenti della Commissione.

Articolo precedente: 39 Graduatorie di merito
Articolo successivo: 41 Designazione dell'arbitro
Print Friendly, PDF & Email