Milan – Totò e gli Amici 3 – 0

06 ottobre 2014 ore 20:30: si comincia! Inizia il nuovo Campionato Over 40 targato LCFC. Al Comunale di Ligugnana di San Vito al Tagliamento i locali del Milan Club ospitano la compagine di Totò e gli amici. La serata è bella, non fa freddo e il campo appare in buone condizioni.

Inizia subito a premere il Milan Club con Serafin Luca che si trova solo davanti al portiere e da circa 5 metri si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore consentendogli di effettuare una mega parata che salva il risultato. Ma il gol è solo rimandato di qualche minuto: al 7 minuto preciso lancio da centrocampo di Mior Claudio che smarca l’effervescente Serafin Luca che si trova nuovamente solo contro il portiere ma stavolta riesce a trafiggerlo.

Al 10 spettacolare azione tutta di prima che coinvolge 5 giocatori locali, azione che termina con un colpo di testa di Bellinato Daniele, parata facile del portiere, su preciso cross di Daneluzzi Mauro. Ma un nuovo gol è nell’aria: Serafin Luca riesce a trovare libero Mazzolo Alessandro che, ricevuta palla, si invola indisturbato verso il portiere ospite, lo salta e insacca. Al 14 bel tiro in diagonale di Bellinato Daniele, ma la palla esce non lontano dal palo alla sinistra del portiere. Al 18 spettacolare gol di Nadalin Giorgio: cross dalla destra di Serafin Luca e dal secondo palo tiro al volo del capitano rossonero che indirizza la palla nell’angolo opposto, palo e rete. 3 – 0 dopo 18 minuti: migliore partenza i locali non potevano sperare! Solo al 24 minuto giunge la prima conclusione, fra l’altro molto lontana dalla porta locale, dell’ospite Curcio Vincenzo. Seguono un paio di tiri pericolosi dei locali Mior Claudio e Bellinato Daniele. Al 36 calcio d’angolo pericoloso degli ospiti ma la difesa locale libera con un po’ di affanno. Si va al riposo.

Nel secondo tempo ci sono parecchie occasioni da parte dei locali, in particolare Mior Claudio, Mazzolo Alessandro, Serafin Luca, Mazzolo Patrick e Bellinato Daniele. Al 23 minuto Mazzolo Patrick sfiora un bellissimo gol di testa su perfetto cross di Virzì Luigi, ma la palla esce sfiorando l’incrocio dei pali. Ci provano ancora i locali con Cinat Enzo e Bellinato Daniele ma il risultato non cambia.

Finisce così, 3 – 0 per i locali. Alla fine tutti a salutarsi e a farsi i complimenti per la correttezza con la quale si è giocata la partita. Il terzo tempo è iniziato poco dopo in una pizzeria del sanvitese con le 2 squadre quasi al completo e la presenza dell’arbitro per meglio indirizzare il flusso delle pizze senza che nessuno protestasse! Bene l’arbitro Danilo Margheritta, facilitato nel suo arbitraggio da due squadre correttissime. RV

Print Friendly

Commenti

Leave a Reply

Devi essere loggato per inserire un commento

css.php