M. Paravano, poker d’autore

Taglio del nastro anche per il campionato Amatori calcio a 5 nel weekend appena trascorso. Competizione con non poche novità, visto anche l’ingente numero di nuove squadre che hanno deciso di intraprendere questa sempre più affascinante avventura nell’ambito amatoriale.

Formentera Team subito in palla e deciso a difendere il titolo conquistato lo scorso anno nella bellissima giornata delle finali in quel di Lignano Sabbiadoro: i blu di capitan D’Orlando, inseriti nel girone A, non hanno lasciato scampo al Real Pittibull imponendosi per 1-8 grazie ad un Tommaso Turchetti pronto a riprendere da dove aveva lasciato, ovvero segnando tanti goal (ben cinque nell’ultimo turno). La concorrenza sembra essere però più agguerrita visto che sempre nello stesso girone le due nuove realtà I Cicciolotti e Real Tresesin si sono imposte con altrettante goleade: i primi hanno trafitto per sette volte i Maledez sul campo di casa subendo una sola rete, i secondi non hanno lasciato scampo al bar Al Posta Gemona, 8-1 il finale e tripletta per Ismael Armato. Completa il quadro del primo girone la vittoria dell’ Ele.V.ation sulla Julia asd per 5-3: decisive le doppiette di Luca Pevere e Michele Laurencigh.

Inserito invece nel girone B, il STU Fagagna, dopo aver mancato di un soffio il titolo la scorsa stagione, è andato a segno per ben 12 volte (12-4 il finale) contro il Bicinicco C5: poker per Federico Nobile, sicuramente uno dei giocatori più dotati di talento della compagine collinare. Si presenta al campionato in quel di Ipplis la Danieli e coglie subito una vittoria contro i sempre ostici Sbregabalon di mister Sergio Pizzi: la partita termina con un tennistico 4-6 in cui si è messo in evidenza Alessandro Dapelo, tripletta per lui. Parte bene la Tratt.4 con… sulle ali dell’entusiasmo per il titolo conquistato nel girone degli Irriducibili lo scorso anno, non lasciando scampo al Jolly Lauzacco. La partita nella parole di una delle colonne portanti degli Amatori Forever, Paolo Comini: “Grande equilibrio tra Am.Forever e Jolly Lauzacco, due formazioni che hanno giocato con grande determinazione ma nel segno del FairPlay. In quest’ottica un plauso agli ospiti che in un momento difficile della gara hanno restituito palla ai locali dopo che l’arbitro aveva erroneamente invertito una punizione. La gara si è giocata sui binari dell’equilibrio con un primo tempo dove al vantaggio di una squadra replica l’altra. Nella ripresa riesce invece lo scatto al Forever che trova l’allungo decisivo ma soffre il ritorno di un Lauzacco fermato solo da uno straordinario Tommaso Chiarandini. Da segnalare l’esordio con goal di Daniele Beltrame e il rientro dopo un infortunio di Giorgio Parisi, anche lui a segno  e autore di una doppietta“. Unica X di giornata quella tra Pizzeria Concordia e Black Panters: 3-3 alla Bombonera di Feletto Umberto.

Nel girone C fanno subito la voce grossa le due nuove arrivate direttamente dal Collinare calcio a 5, i Duronons e il River Platano. Bella vittoria della formazione di Carlino sul Fagagna C5 per 7-2 grazie a Enrico Navarra, Diego Ferigutti e Fabiano Zanutta, tutti molto ispirati e a segno con una doppietta a testa. I ragazzi di Bicinicco non hanno invece lasciato scampo alla Cantera Talmassons e hanno chiuso la pratica con un 6-2: Michele Paravano ha fin da subito dimostrato il suo valore e ha lanciato un messaggio a tutti coloro i quali puntano al trono di Bomber della stagione, andando in goal quattro volte e dimostrando di voler competere per il titolo conquistato con ampio merito da Tommaso Turchetti lo scorso anno. I BGB di Santa Maria riescono ad espugnare il campo della Rivignanese per 6-4  con l’ottima prestazione condita da una tripletta di Simone Cainero e la doppietta di una delle principali bocche di fuoco della squadra, Cristian Virginio. Chiude il quadro la vittoria per 5-2 del Varmo C5 sui Fiocco Boys dettata da un ottimo collettivo: sono andati a segno infatti ben cinque giocatori diversi, Davide De Candido, Alex Mauro, Fabio Mauro, Tomas Padoan e Venica Paolo.

Cristian Tulissi

Print Friendly, PDF & Email
css.php