Lettera di ringraziamento

Ogni anno la Lcfc devolve il ricavato dalle sanzioni. Quest’anno i destinatari della donazione sono stati decisi dal vincitore del Gran premio Fair Play che, oltre ad avere un riconoscimento personale, ha deciso a quale Associazione (onlus) del territorio elargire la somma (€ 4.875,00) destinata in beneficenza. Tale cifra è stata  equamente distribuita tra la Comunità Arcadia di Trieste e la Fondazione Maruzza.  http://www.lcfc.it/events/assemblea-lcfc-2018-09/

Ecco la lettera di ringraziamento che ha inviato alla Lcfc il legale della Fondazione Maruzza, Omar Leone.

Gentilissimo Presidente,

con l’occasione di ConfermarLe la ricezione della donazione a favore dell’Associazione Maruzza, mi preme ringraziarLa, a nome mio e dei volontari dell’Associazione, per il Suo atto di generosità.

Questa donazione, ci mette nelle condizioni di poter potenziare e garantire il servizio dei Moduli di Respiro e di investire ulteriormente sui servizi resi alle famiglie prese in carico, per l’anno in corso.

Inoltre, il coinvolgimento degli iscritti alla Lega Calcio Friuli Collinare, ai quali prego estendere il nostro sentito ringraziamento, supporta significatamente l’impegno quotidiano in cui siamo impegnati: la sensibilizzazione in ambito nazionale di cure palliative pediatriche, come cura migliore anche quando ormai la malattia sembra aver disegnato il destino dei bambini gravemente malati e quello delle loro famiglie.

Grazie a iniziative come questa è possibile raggiungere un pubblico sempre più ampio, sensibilizzandolo proprio a questo: creare una rete sempre più fitta di solidarietà affinché le cure palliative pediatriche vengano applicate e divulgate a livello nazionale.

Oltre ai “MODULI DI RESPIRO”, l’Associazione, in sinergia con la Fondazione, sta portando avanti il progetto “Parco sole di notte“: una struttura innovativa che permetterà ai bambini gravemente malati di godere di momenti in cui è permesso loro di essere ciò che sono…semplicemente bambini.

La vostra donazione costituisce uno dei tasselli per la sua realizzazione.

Lettera

Print Friendly, PDF & Email