Lettera aperta del Nobile Impianti. La risposta alle polemiche apparse su altri siti

commenti 7

Caro Ziracco e carissimo Franco,

Complimenti per la vittoria del campionato di Eccellenza,
sportivamente invidioso per i 5 titoli consecutivi e per quella coppa Friuli strappata ai rigori lo scorso giugno nel campo di Malisana. Ti avevo chiesto di iscrivere la squadra. Volevo batterti.

Comunque mi sento in diritto di rispondere a quanto è stato riportato questa mattina sul vostro Blog del Friulingol e ti devo evidenziare che con molta probabilità se il sedilis avesse saputo il regolamento (bonus  5 punti per chi ha avuto l’accompagnatore tutte le partite) sarebbe retrocessa matematicamente il giorno 20/04/2012. Di conseguenza I Gunners avrebbero potuto vincere, in quanto avevano motivazioni diverse,  e lo ziracco avrebbe 4 stelline.

Dai Franco ci siamo parlati spesso al telefono e sai che ti stimo per tutto il lavoro e la passione calcistica che esprimi, però col senno di poi devi ammettere che Vi è andata bene. LA Vostra stellina Dipendeva dal risultato di un altra squadra.
L’Asd Nobile Impianti calcio, squadra in cui milito, aveva il suo destino nelle proprie mani e guarda caso è capitato proprio a me , a quattro minuti dalla fine, di calciare la sfera su Marte dalla  linea di porta avversaria. Il gol voleva dire vittoria e salvezza. Ero convinto della retrocessione.

Quando si guardano troppo le stelle  anche le stelle diventano insignificanti e sicuramente i problemi della salvezza sono più gradevoli di quelli della retrocessione ma non meno difficili a risolversi.
Anche in questi momenti ci vuole solo coraggio, o forse buonsenso, per capire che le lezioni migliori sono di solito le più dure e spesso fra queste ultime c’è la sconfitta.
Ti voglio bene Franco e tu lo sai, come sai, che farò di tutto per avere quella stellina il prossimo campionato.
Per me sarà la prima. E la prima è meglio della sesta.
Vi ringrazio
Un saluto a tutte le Squadre.

Nobile Tommy
ASD Nobile Impainti Calcio

Print Friendly, PDF & Email
css.php