Le voci dei protagonisti: Salone Rossi vs Highlander Torriana

Lignano. Dopo tre settimane di forzato riposo, dovuto a due rinvii consecutivi, ritorna in campo l’Highlander Torriana in quel di Lignano contro il fanalino Salone Rossi.

La lunga pausa sembra aver allentato l’attenzione per gli isontini che iniziano la gara in maniera contratta e disordinata, tant’è che sono i locali a sfiorare in un paio di circostanze il vantaggio, con Pettenà che prima salva su Vidal e poi Cussigh sulla riga di porta respinge il piazzato di Tavian. Mister Tirelli rimette le cose in ordine, e nella seconda parte di frazione cambia la musica in campo: è capitan Cussigh al 10′ a sbloccare la gara dopo una triangolazione con Titaou, poi subito dopo Ferman raddoppia sempre sfruttando una rapida circolazione di palla in area. Vitiello, sugli sviluppi di una rimessa laterale, e poi Ferman aumentano il divario che prima della pausa prende larghe proporzioni grazie alla doppietta di Arcamone, che prima segna di testa dopo una doppia respinta di Dazzan, e poi capitalizza sul secondo palo l’assist invitante di Cussigh. Il 6-0 di metà gara archivia con anticipo la pratica, tant’è che nella ripresa la Torriana molla la presa dando ampio minutaggio a tutti gli effettivi a disposizione, Arcamone si conferma bomber implacabile scaricando all’incrocio dei pali un sinistro terrificante, poi i locali in contropiede trovano la rete con Meotto che sfrutta un contropiede tre contro uno. Nel finale di gara c’è gloria anche per Titaou e Boemo, poi all’ultimo minuto di gioco il rapido Vidal, dopo aver vinto due rimpalli, batte Pettenà per la seconda volta dal limite dell’area fissando il 2-9 finale.

Luca Pettenà

CAMPIONATO LCFC 2^CATEGORIA GIR. B
5^GIORNATA

SALONE ROSSI FUTSAL-HIGHLANDER TORRIANA 2-9

SALONE ROSSI FUTSAL: Dazzan M, Righetto E, Vidal, Meotto, Rossi, Tavian A, Bidut, Neri, Righetto S, Retti. All. Tavian M.
HIGHLANDER TORRIANA: Pettenà, Cussigh, Salis, Boemo, Titaou, Ferman, Vitiello, Germani, Arcamone, Verzegnassi. All. Tirelli
ARBITRO: Stefano Torresin
MARCATORI: Meotto, Vidal  per Salone Rossi.  Arcamone(3), Ferman(2) , Vitiello, Cussigh, Boemo, Titaou per Highlanders Torriana

 

Print Friendly, PDF & Email
css.php