Lanzilli, una cinquina pesantissima.

Friuli Collinare c5: Sempre più avvincente questa manifestazione in cui alcuni risultati a sorpresa e alcune conferme alimentano il turno di campionato.

In Eccellenza continuano con lo stesso passo Climassistance e Taverna Maiero, entrambe vincenti. Più facile per la Climassistance portare a casa i due punti contro il fanalino di coda AGS Insonorizzazioni, segnando addirittura 10 gol con tripletta di Fierro- mentre si è rivelata insidiosa la partita della Taverna contro un Paluzza C5 che ha già dimostrato di poter essere competitiva contro tutti.  Mezzo passo falso per il Manzignel che interrompe la rimonta verso il primo posto dopo il  pareggio contro la Ele.V.ation. Continua il momento negativo del Felettis United che perde e si fa raggiungere al quarto posto dal Real Tresesin. A fare compagnia a queste due compagini arriva anche il Giangio Garden che ha la meglio sul Real Madris per 5-4, con tutte e cinque le reti segnate da un super Lanzilli. In ottica salvezza sono ottimi i risultati del Modus-Stellare e del Forte & Chiaro. I primistrappano i due punti ai Banana Five, ora penultimi, i secondi  dividono il bottino,  con i Duronons, squadra alla quale il pareggio va un pò stretto.

Ottava giornata e nuovo cambio di capolista in Prima Categoria, complice la partita del San Daniele che non si gioca. I nuovi primatisti sono i ragazzi del Boca Juniors Risano, che prendono i due punti contro i BastardiSenzaGloria, e l’ASD Forgjarins che vincono sulla Danieli trovando in Quas una prestazione ottima condita da tre reti. Bene anche il Coderno che supera, con una rete di scarto, la Friuli Antincendi, ultima a zero punti. Per il Coderno questo risultato equivale al secondo posto in classifica assieme a San Daniele e Pagnacco, il quale vince per 3-1 sul Nimis. Zabrieszach e Chiabai invece contribuiscono alla vittoria della Pol. Valnatisone sul Cergneu.

Nel Girone A di Seconda Categoria l’attesa è tutta per la supersfida tra l’ABS e l’Atletico Masè, una partita già decisiva per le sorti del campionato. Nel contempo  queste due squadre sono raggiunte a 12 punti dai Muppet C5 e dal Capo Horn, formando un quartetto che rende questo girone molto affascinante ed aperto ad ogni soluzione. Quattro lunghezze più indietro troviamo il NO al putra moderato, vincente contro il Passons C5. Bene anche il New Team e il Taboga C5, con i primi che dilagano per 10-0 sull’Athletic Club che chiude la classifica assieme al Reana.
Nel Girone B il rinvio dello scontro diretto tra Lignano ed Aquileia ci priva di una partita che poteva già essere decisiva per le sorti del girone. Può così rientrare in gioco il Troncos che supera il Muzzana grazie alle marcature di De Marchi e Gentili. Vittoria e quarto posto per il Costruzioni Pitton che non ha pietà del Paris-Sangiorgin, segnando ben 10 reti. Vittoria importante anche per il Pertegada sul Talmassons, raggiunto anche in classifica. Convincente  la prova del Borgorosso, che strappa vittoria e ottavo posto al Quadrifoglio Futsal. Si annullano infine, con 7 reti per parte, Gli Amici Del Dibi e Show Biz, ma a sorridere sono gli ospiti che si staccano dal River Platano in ultima posizione.

Francesco Paissan

Print Friendly
css.php