Highlander Torriana vs Sporting Evergreen

Gradisca d’Isonzo. Termina con un pareggio il 2018 dell’Highlander Torriana. Un risultato, quello ottenuto contro lo Sporting Evergreen,  che permette alla capolista Pertegada di portare a due i punti di vantaggio sul terzetto inseguitore composto proprio dal team di Torriana, dagli Gli Amici del Dibi e dallo Sporting Evergreen.
Rispetto alle ultime due precedenti uscite, la squadra di mister Tirelli recupera capitan Cussigh, gioca meglio ma fatica più del dovuto a finalizzare l’enorme mole di gioco. Subito lavoro per Palumbo chiamato alla parata sul tocco sottomisura di Salis e sulla staffilata di Ferrazzo, mentre, sull’altro fronte, il diagonale di Gatto viene deviato in angolo da Pettenà. Equilibrio per gran parte della frazione anche se il punteggio lo sblocca Cignacco al 22′ che, ricevuto un lancio dalla sinistra, finta sul marcatore e infila la palla nell’angolino basso opposto. Parte meglio lo Sporting ad inizio ripresa con Gatto che spara su Pettenà in uscita. La rete arriva al 5′ su un lungo lancio di Palumbo: il mancato colpo di testa dello stesso Gatto disorienta Pettenà che tocca la sfera determinando l’autorete. Ospiti in vantaggio dopo due minuti, su una ripartenza in contropiede. Questa volta Gatto insacca una palla che si ferma sotto l’incrocio dei pali. La Torriana attacca a testa bassa ma manca la giusta cattiveria in area e Palumbo si salva con bravura su Cussigh e Ferrazzo. Nulla può l’estremo ospite, al 14′, sulla conclusione di Salis, lesto a trovare l’ottimo Tel pronto alla deviazione sul secondo palo. Nel momento di maggior pressione locale, lo Sporting ritorna in vantaggio al 20′ con il tocco sottomisura di Crosariol sugli sviluppi di un piazzato di Ducic. Mister Tirelli avanza Pettenà come quinto uomo di movimento. Il primo tentativo, al 23′, trova il miracolo di Palumbo che devia in angolo ma, al 24′, Pettenà si rifà dell’indecisione sulla prima rete trovando la staffilata vincente dai dieci metri. Palumbo è battuto e la gara si chiude con un meritato pareggio.
Ufficio stampa highlander
Friuli Collinare calcio a 5 – Prima Categoria girone B  11 giornata
Highlander Torriana – Sporting Evergreen 3 – 3 
Highlander Torriana: Pettenà, Cignacco, Tel,  Cussigh, Salis, Boemo, Ferrazzo, Piasenzotto, Arcamone, Verzegnassi. All. Tirelli
Sporting Evergreen: Palumbo, Crosariol, Alemanno, Floreani, Ducic J, Gatto, Zanette.
Arbitro: Sivieri
Marcatori: Cignacco, Tel e Pettenà per Torriana.  Autogol, Gatto e Crosariol per Sporting
Print Friendly, PDF & Email