Feletto 90 – Totò e gli Amici: bella partita, bel finale

Un incontro reso piacevole soprattutto per il tanto atteso anticiclone “Nabucco” che ha tenuto lontano nuvoloni e piogge, tipici dei campionati Over ed ha regalato un clima  gradevole ai giocatori, alle panchine e a qualche spettatore.  Ad agevolare il gioco, anche le buonissime condizioni del terreno, in quel di Branco.

Feletto 90 e Totò e gli Amici hanno speso fino all’ultima goccia di sudore per spronare una classifica che fino a quel momento non aveva dato punti a nessuna delle due. L’hanno spuntata i padroni di casa con un 2-0 deciso nel secondo tempo.

Prima frazione di gioco con il match equilibrato, con occasioni da entrambe le parti che hanno costretto agli straordinari entrambe le difese.  Da segnalare l’ottima prestazione del libero Toffoletti per Totò e gli Amici, in un ruolo per lui inusuale,  molto attendo a dirigere la propria retroguardia e ad impostare le azioni offensive. Gran lavoro per l’attento direttore di gara che non ha concesso sconti a nessuno, in un incontro a tratti nervoso, ma comunque corretto, ove sono stati necessari un giallo ed un rosso per calmare gli animi.  Nel secondo tempo i dieci minuti di calo fisico degli ospiti ha visto i padroni di casa attenti a non sprecare le occasioni da rete per assicurarsi il risultato. Gli ultimi 10 minuti, con il Totò in formazione rimaneggiata per l’espulsione di Curcio, hanno visto la squadra proiettata in avanti alla ricerca del ribaltone ma l’attenta difesa  Felettana ha impedito la riapertura della partita. Il triplice fischio, nonostante la tensione maturata durante l’incontro, ha visto le vicendevoli congratulazioni e le strette di mano fra entrambi gli schieramenti, arbitro compreso. Bel finale!

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

Leave a Reply

Devi essere loggato per inserire un commento

css.php