FC5: San Daniele e Borgorosso, lo sprint iniziale piace

E’ una Climassistance formato deluxe quella che scende in campo a Talmassons contro la squadra di casa. Uno scatenato Fierro guida la carica con quattro gol, ai quali si aggiungono le doppiette di Giorgini e Patat e le reti di Romanin e Santo. Nel Talmassons C5 Di Barbara (2) e Genovese bastano solo a rendere meno pesante il parziale. Sono diverse le partite rinviate nel girone di Eccellenza, tant’è che non sono ancora scesi in campo nè i campioni uscenti del Paluzza nè i Banana Five neopromossi. Fai il suo esordio invece il Real Tresesin e lo fa in maniera brillante, condannando l’ABS alla sua seconda sconfitta di fila. Lanzilli e Missio firmano il successo del Real, con il solo Poti a segno invece negli ospiti. Dopo aver mancato la vittoria all’esordio, il Gold Feet Aquileia si rifà in trasferta ai danni del Boca Juniors Risano, sconfitto per 4-2. Codiglia e Ginocchi sono gli autori delle due doppiette decisive per l’Aquileia mentre il solo Braidotti (2) non basta a ribaltare il risultato per i padroni di casa.

Nel girone A di Prima Categoria il San Daniele si mette in luce con la seconda vittoria consecutiva, ottenuta contro la Piz. Al Collio Reana con una “manita” firmata da Garlatti (2), Conzatti, Del Negro e Iengo. I Forgjarins, a caccia di un altro risultato utile, strappano due punti sul campo del C5 Flow. Alle reti locali di Cavallero e Iob, i ragazzi di Forgaria rispondono con Bin, Ingrassi e Quarino. Successo anche per l’Attimis Calcio nel match giocato contro la Pol. Lizzi Futsal, una partita dove si sono visti numerosi ribaltamenti nel risultato, come ci racconta Emanuele D’Agostino, capitano dell’Attimis: “E’ stata una partita dal punteggio sempre in bilico, con gli attacchi che hanno avuto la meglio sulle rispettive difese. Entrambe le squadre si sono rivelate migliori nella fase di impostazione piuttosto che nella gestione del risultato favorevole. Basti vedere i parziali durante l’incontro, con il primo tempo chiuso in parità dopo che la Pol.Lizzi è sempre andata in vantaggio e un secondo tempo dove, al contrario, siamo stati noi a comandare nel punteggio”. Il Mereto condanna i BastardiSenzaGloria al secondo stop consecutivo, determinato dalle reti vincenti di Tosone (2), Pontoni, Manzon e di un super Masotti, andato in rete quattro volte. Ai BSG non è servita l’ottima prestazione di Cigliani, condita con una tripletta, e le reti di Falcon (2), Mazzolini e Puntel. A Villa Santina è di scena un super Viola C5 che passa sull’Adorgnano C5 grazie alle triplette di Candoni e Ferraiuolo e al gol di Guenzi. A realizzare la rete della bandiera per gli ospiti è Marcon.

Continua a vincere il Borgorosso nel girone B, questa volta superando in trasferta il Taxibar Codroipo che, nonostante le tre reti di Pellizzoni e il gol di Sambucco, deve capitolare di fronte al poker di Moretuzzo, alle doppiette di Grillo e Guglielmi e al gol di Polignone. Il NO al Putra Moderato cercava la riscossa nella sfida al Capo Horn. Sono serviti quattro gol di Rovedo, due di Chiarvesio e due di Tromba al Putra per prendere i due punti in palio contro un avversario che ha comunque risposto con Masutti (3), Mancini (2), Jovic e Costanzo. Successo anche per il Paris Sangiorgin contro il Lignano Futsal, nel segno di Bidoggia e Nobile, autori di doppiette, e di Codato e Del Sal. Per il Lignano sono andati in gol Vidal (2) e Tavian. Finisce in pareggio infifne lo scontro tra Gli Amici del Dibi e il Muzzana, con i padroni di casa, Gli Amici, che hanno trovato il gol con Del Fabbro, Lombardi e Visentini mentre nel Muzzana è bastata la tripletta di Vicenzino per ottenere il punto del pareggio.

Print Friendly, PDF & Email