Consiglio direttivo LCFC

mercoledì 23 maggio 2018 ore 20:00 - 23:00 Sede LCFC

1. Mancata partecipazione alle finali del campionato over 40 dell’Associazione PROST
Il CD: ritiene che le giustificazioni addotte non esimano l’ASD PROST dalle sanzioni previste per la non partecipazione a una gara. Delega il Presidente a rispondere all’ASD Prost. Tale comunicazione sarà inviata a tutte le associazioni partecipanti al campionato Over 40 C5.

2. Richiesta di collaborazione della calcio a5 shop
Il CD: allo stato ritiene che la proposta non interessi alla LCFC.

3. Relazione referente visionatori
Lunetta: relaziona quanto segue. La stagione 2017/1018 la riteniamo conclusa dal punto di vista strettamente operativo mentre continueremo a presenziare la fase finale delle varie manifestazioni. Rispetto alla scorsa stagione due differenze sostanziali: inizialmente il numero dei visionatori è passato da 6 a 4 in quanto rinunciavano Di Giorgio, con un nuovo impegno lavorativo che non si conciliava con il nostro, e Lodolo, che preferiva rientrare nei ranghi del settore arbitrale; a seguire la scelta di Bruno Comuzzi di ritagliarsi una pausa della quale tutti voi siete a conoscenza. Il risultato ha visto quindi il gruppo visionatori rappresentato dal sottoscritto unitamente a Marcuzzi e Moroso. Pur nondimeno abbiamo positivamente portato a termine l’impegno ed eccoci a riepilogare numericamente l’attività: considerato che al momento l’ossatura del settore arbitrale vede una presenza operativa di circa 90 arbitri con 34 che espletano la doppia funzione nel calcio a 5 e nel calcio a 11 le visionature globali risultano essere 80, con 43 nel calcio a 11 e 36 nel calcio a 5. Ricordo che alcuni degli arbitri bivalenti in questa stagione non hanno ricoperto entrambi i ruoli vuoi per problemi fisici vuoi per esigenze del settore. Ritengo evidenziare che come nel passato la collaborazione avuta da Bruno Marcuzzi è risultata ottimale ed i nostri rapporti settimanali hanno focalizzato e conseguentemente soddisfatto le necessità ma più che altro gli obiettivi di entrambi. Ritengo importante sottolineare che alla luce del tempo che inesorabilmente trascorre necessita ampliare il settore arbitrale. Dal punto di vista strettamente tecnico occorre rilevare che: negli incontri del dopo gara gli arbitri hanno dimostrato disponibilità al colloquio; che la conoscenza dei regolamenti è sufficiente; che la tenuta atletica meriterebbe, anche se non in tutti i casi, di essere migliorata; che la tendenza ad essere “buoni” alla lunga non paga oltre a non creare quegli equilibri che ritengo essere sempre uno dei fattori determinanti atti ad evitare criticità e insofferenze. Il progetto di acquisire come visionatore Daniele Valvason, come accennato in altra relazione, non è stato portato a termine, purtroppo, per seri problemi di salute dello stesso mentre per quello che riguarda il futuro, nel caso il prossimo Consiglio Direttivo voglia avvalersi ancora dei visionatori e del sottoscritto come referente, conto di poter operare anche con un gruppo di 4/5 elementi per il raggiungimento degli obiettivi previsti non nascondendo il fatto che trovarli sarà un lavoro realmente certosino.
Il CD: ringrazia il referente e i visionatori per l’apprezzabile lavoro svolto.

4. Nomina 4 componenti della Commissione verifica poteri per le elezioni del 5 luglio 2018.
Il CD: nomina componenti della Commissione verifica poteri per le elezioni del 5 luglio 2018 i seguenti soci Paolo Cantoni, Mayra Comini, Francesco Gentili e Elisabetta Poveromo, indicando come coordinatore Paolo Cantoni.

5. Revoca rimborsi spese telefoniche
Il CD: revoca i rimborsi previsti per le spese telefoniche con effetto immediato.

6. Relazione sul nuovo gestionale
Il CD: delibera di conferire per lo svolgimento della formazione che dovrebbe comportare un’accelerazione del progetto un fondo spese di € 1.500,00.
Il CD: sollecita il rilascio dell’app che doveva esser pronta a fine anno ed è in gravissimo ritardo. Dovrà essere messa a disposizione di un gruppo di persone che Peressoni individuerà per effettuare i necessari test funzionamento. Le segnalazioni di errore o le richieste modifica dovranno essere indirizzate esclusivamente in un unico canale che verrà creato appositamente. Le modifiche dovranno essere a autorizzate da Peressoni.

7. Gran Premio Fair Play
Il CD: assegna il Premio Fair Play a Matteo Grillo del Borgorosso F.C., che sarà assegnato in occasione dell’Assemblea di settembre.

8. Nuova manifestazione 3 vs 3
Il CD: approva la proposta e incarica Zanello di individuare i tempi e le modalità per proporre una manifestazione di calcio a 3. Incarica Marcuzzi e Lunetta di predisporre la bozza del regolamento e organizzare un evento test con Zanello.

9. Relazioni dei responsabili sullo stato dei progetti.
a) Nuovo sistema di misurazione distanze per rimborsi spese arbitri.
Si rinvia
b) Determinazione del destinatario del residuo del fondo di beneficenza in favore delle vittime del terremoto.
Si rinvia in attesa di una proposta.
c) Rivisitazione dei regolamenti del gioco del calcio.
Si rinvia.
d) Nuove divise arbitrali.
Il CD prende atto della decisione della Commissione per la quale nessuna proposta è meritevole di aggiudicazione.
Affida l’incarico a Bressanutti affinché formuli delle proposte conformi alle indicazioni della delibera assunta in merito.
e) Programma prossimo triennio. Ripresa discussione.
Si prende atto del programma descritto da Tonino.
f) Tesseramenti CSEN e registrazione sito CONI
Il CD dispone che la risposta dello CSEN regionale sia pubblicata sul sito.
g) Modifica del meccanismo di dissociazione in caso di rinuncia (art. 61 RA).
Si rinvia
h) Convenzione Grh Genetic Human Resources Srl – Salus medica.
Si rinvia
i) Organizzazione personale.
Si rinvia.
j) Valutazione preventivo dell’Avv. Claudio Nadalin per consulenza sugli adempimenti previsti dal Regolamento UE 2016/679.
Il CD approva il preventivo dell’Avv. Nadalin per assistenza e predisposizione documenti (informativa, consenso, registro trattamenti ecc.) in conformità al GDPR, delibeando la spesa di € 800,00 oltre accessori.
k) Scelta località per finali del 19 e 26 maggio 2018.
Il CD dà atto della pubblicazione sul sito.
l) Decisione su domanda di ammissione a socio LCFC del signor Stefano Reputin.
Il CD allo stato non ritiene di modificare la decisione assunta, apprezzando comunque le scuse formulate dal signor Reputin.

Sto caricando la mappa ....
Print Friendly, PDF & Email
css.php