Colpo STU, Fiocco e Fagagna in goleada

Due turni al termine della seconda fase degli Amatori a 5: la griglia di semifinali e finali si sta piano piano componendo ma ancora molte squadre hanno diverse carte da giocare.

Con il Varmo che scenderà in campo il 28/03 contro la Danieli, I Cicciolotti hanno superato il River Platano per 2-4 e hanno ripreso a correre dopo un periodo di flessione che è costato il primo posto, decisiva la tripletta di Alessandro Di Gaspero. Va allo STU Fagagna invece lo scontro diretto con in palio il quarto posto contro il Formentera Team: nel 4-6 finale spiccano per gli ospiti la tripletta di Fabio Comuzzo e i due goal di Federico Nobile, per i locali la doppietta di Michele Venuti. Nulla è ancora deciso però e decisivi saranno gli scontri diretti degli ultimi turni con un Danieli-Formentera Team all’ultima giornata che potrebbe valere come una sorta di playoff per le semifinali. Chiude il quadro la convincente vittoria a suon di goal dell’Ele.V.ation sulla Pizzeria Concordia, due formazioni che non hanno grosse ambizioni di classifica: nel 5-6 al triplice fischio a segno per i locali Gianluca Donisi, Giampaolo Macorig (2), Christian Paciullo e Alan Quaiattini, per gli ospiti Luca Azaele, Luca Battistutta (2) e Michele Laurencigh (3).

Rimane la situazione di grande incertezza nel girone Purgatorio, soprattutto per quanto riguarda il quarto posto, ultimo utile per accedere alle semifinali, visto che con i risultati dell’ultimo turno è stato scavato un gap tra le prime tre e le restanti del girone. In primis, nel recupero Rivignanese e Sbregabalon hanno impattato per 9-9 al termine di una gara ricca di emozioni. I Fiocco Boys hanno legittimato la loro prima posizione andando ad espugnare il campo del bar Al Posta Gemona per 3-11, alzano la voce Daniele Passon con un pokerissimo, Manuel Marchi tripletta e Tommaso Degano a segno due volte. Goleada anche del Fagagna sulla Rivignanese, forse stanca per le due gare disputate in pochi giorni: 12-5 il finale con protagonisti tra gli altri Alberto Pecile (4) e Giuseppe Monaco (3). “Partita tutta cuore e concretezza– esordisce così l’autore della decisiva tripletta che ha permesso agli Sbregabalon di superare il Real Tresesin Luca FelettigSiamo sempre stati in vantaggio però nel secondo tempo gli avversari ci hanno messo sotto e hanno agguantato il 2-2. Nel finale abbiamo ripreso il controllo e negli ultimi tre minuti siglato il terzo e quarto goal. Oltre alle mie reti, a segno anche Mauro Volpe; degna di lode la prestazione di tutta la squadra, in particolare il ritorno di alcuni elementi decisivi tra i quali il giovane Tommaso Ciani“.

Tutto scritto invece nel girone Paradiso dove le quattro squadre che accederanno alle semifinali si sono già garantite il pass, resta solo da stabilire la griglia finale. Si tratta di Julia asd, Maledez, Cantera Talmassons e BGB. Nell’ultimo turno scontro diretto tra Maledez e Julia asd, vinto dagli ospiti attualmente al comando del girone per 3-5, da segnalare la doppietta di Marco Merlino. Bella vittoria anche per la Tratt.4 con… alla prima affermazione in questa seconda fase: a farne le spese il Bicinicco che spegne così ogni speranza di rimonta: mattatore di giornata Alex Tinaglia, tripletta per lui. Convince anche la Cantera Talmassons nel match contro il Real Pittibull sulle ali di Samuele Pascolo mentre termina con un pirotecnico 5-5 la gara tra BGB e Black Panters: a capitan Cristian Virginio, Nicola Petruzzi, Francesco Nin, Carlo Lessio e Martino Buchini hanno risposto Denis Basello con un poker e Daniel Bravo.

Print Friendly, PDF & Email

Collaboratore LCFC

Studente di Giurisprudenza

Appassionato di calcio giocato e raccontato

css.php