Castellano, portiere goleador. Riparte la Virtus

Weekend condizionato dai molti rinvii causati dal Ponte dei Santi, ma non privo di sorprese ed emozioni da raccontare in tutti e tre i gironi del campionato “Giancarlo Geretti” dedicato agli over 40.
GIRONE A
Quella che si è verificata nel girone A si può definire la “sagra dello 0-2”: le sole tre partite del girone disputate in questo weekend si sono infatti concluse con questo punteggio.
Il Depover ha guadagnato la testa della classifica sbancando il campo del Bunker3 grazie al secondo goal in campionato di Aldo Candido e alla rete messa a segno da Michele Ferrari.
Seconda vittoria in altrettante partite giocate per il San Daniele sui Gunners 95: realizzazioni di Mario Castellano e Dimitri Zuttion. “Grande partita dei miei ragazzi racconta il dirigente collinare Roberto Patriarca: “abbiamo affrontato la gara con un uomo in meno causa impegni di lavoro che ci limitano l’organico ogni sabato ma abbiamo ottenuto una vittoria che vale doppio. Un plauso va anche a Mario Castellano che, nonostante sia un portiere, schierato nel ruolo di centroavanti, ha realizzato una rete molto importante. L’obiettivo con il quale siamo partiti, senza nasconderci, è ovviamente quello di confermarci nuovamente campioni: la difficoltà quest’anno sarà maggiore in quanto molte squadre si sono attrezzate di giocatori con alle spalle una carriera gloriosa. Tutto questo rende ancora più competitivo e interessante uno dei campionati più belli che ci sono nel panorama regionale”.
Prima vittoria in campionato per Al Sole 2 che ha avuto la meglio sul Feletto ’90. Le reti realizzate portano i nomi di Vanni Artico e di Marco Lenardo, già da molti anni in rosa e sempre prolifico sotto porta.
GIRONE B
Solo due invece le partite disputate nel weekend per quanto riguarda il girone B. Si è registrata la seconda vittoria in altrettante gare per la Dimensione Giardino con doppietta di un implacabile Massimo Vota e reti di Roberto Battistella e Armando Fiorenzo, momentaneamente rispettivamente primo e secondo della classifica marcatori; il goal messo a segno da Giuseppe Russo ha reso solamente meno amara la sconfitta per gli Amatori Calcio Farra.
0-0 invece il risultato della partita tra Versa e Portover: per la squadra veneta è il primo punto raccolto in questo inizio di stagione.
GIRONE C
Una sola partita disputata nel terzo girone e conclusasi con un risultato abbastanza sorprendente: la prima vittoria della Virtus Udine 93 per 3-1 contro l’Isotecno; profetiche in questo senso sono state le parole rilasciate la scorsa settimana ai nostri taccuini da Denis Tomadini: la squadra infatti, dopo aver trovato molte difficoltà contro le due capolista, ha cominciato la sua rincorsa verso le posizioni che contano. Doppietta di Paolo Stefano Spaccaterra e rete dello stesso Denis Tomadini per la Virtus Udine, goal di Loris Molaro per la Isotecno.
Cristian Tulissi
Print Friendly
css.php