Borgorosso vs Quadrifoglio Futsal

Nella seconda categoria del Friuli Collinare c5  si sono affrontate le compagini di Borgorosso e Quadrifoglio futsal, un derby che gli scorsi anni è sempre risultato avvincente ed equilibrato. In questa occasione, però,  ad avere la meglio è stata la squadra ospite del Quadrifoglio che ha saputo dominare gli avversari grazie al solito scatenato Pellizzoni autore di sei reti che hanno contribuito al 2 a 10 finale. Il E  bomberone  si conferma sempre più dominatore della classifica cannonieri con 27 reti in 6 partite giocate.

LA GARA: Gli ospiti partono subito forte grazie portandosi sul parziale di 4-0,  anche alle due reti di Brussa. I  padroni di casa non demordono e cercano di  risalire la china realizzando il 4 a 2 con Moretuzzo e Guglielmini , per poi piegarsi inesorabilmente sotto i colpi del già citato fenomenale Pellizzoni e alle reti di Dri e Mariotti. Da sottolineare comunque l’andamento pacifico e lineare dell’incontro. Molto bello il clima conviviale del fine gara con padroni di casa e ospiti, in serenità e armonia tutti assieme a bere qualche birra.

IL GESTO: un gesto a fine gara degno di lode  del quale noi Quadrifoglio Futsal tutti siamo rimasti piacevolmente colpiti.  Il portiere Grillo del Borgorosso ha voluto omaggiare il nostro estremo difensore Toneatto con i suoi guanti complimentandosi di alcune strepitose parat. Questi sono gli aspetti  che rendono  bello il Collinare a prescindere da qualsiasi risultato,  gesti che devono balzare agli onori delle cronache!  Lo sport è vivere e partecipare a giornate come queste dove prevale, nonostante il risultato finale, la gioia di giocare e di sorridere insieme.

Print Friendly, PDF & Email
css.php