Borgorosso vs Highlander Torriana

L’Highlander Torriana in formazione rimaneggiata supera anche l’ostacolo Borgorosso per 6-3 restando  prima in graduatoria.

Si mette subito bene per i giallo-blu che sbloccano la gara al 2′ grazie al diagonale imparabile di Salis, che si ripete al 5′ ancora con un sinistro al fulmicotone che non lascia scampo a Grillo. Ma come capitato anche in altre circostanze, invece di chiudere la gara, gli isontini lasciano campo agli avversari che cominciano a prendere fiducia: al 10′ sugli sviluppi di un calcio piazzato sono per due volte i pali ed in rapida successione Cussigh e poi Pettenà a salvare la capitolazione, che comunque giunge al 15′ quando Gaiatto recupera una corta respinta ed arriva tutto solo davanti a Pettenà per poi batterlo con un rasoterra angolato. Grillo è reattivo ancora su un inspirato Salis, prima della pausa è provvidenziale Pettenà a salvare il risultato sulla conclusione a colpo sicuro da pochi passi di Tomada. Nella ripresa il Borgorosso va vicino alla marcatura nei primissimi secondi di gioco, ancora un palo colpito da Polignone e Pettenà che respinge di piede sulla ribattuta, ma lo scampato pericolo rivitalizza gli ospiti che accelerano il ritmo e chiudono la gara: capitan Cussigh al 3′ su calcio piazzato punisce Grillo, poi è Ferman all’8 a saltare in velocità due avversari prima di battere l’incolpevole Grillo. I locali perdono fiducia, e la Torriana trova ancora la rete al 14′: una rapida ripartenza permette a Salis di servire Cussigh che la piazza a fil di palo, mentre anche Vitiello al 19′ trova la gioia personale finalizzando uno schema su calcio piazzato. Grillo in un paio di circostanze evita un passivo maggiore su Boemo e Ferman, poi nei quattro minuti finali i locali rendono meno amara la sconfitta con due reti in fotocopia di Tomada che dalla destra, in entrambe le circostanze, incrocia sul palo più lontano per il 3-6 definitivo.

Campionato collinare C5 seconda categoria girone B, 13a giornata

BORGOROSSO F.C. – HIGHLANDER TORRIANA  3-6
BORGOROSSO F.C.: Grillo M, Gaiatto, Tomada, Polignone Samuele, Modestini, Grillo A, Castellucci, Guglielmi F, Morettuzzo. All. Guglielmi P.
HIGHLANDER TORRIANA: Pettenà,Tel,Cussigh, Salis, Boemo, Ferman, Vitiello, Verzegnassi. All. Tirelli M
ARBITRO: Puzzoli
MARCATORI: Tomada (2), Gaiatto (Borgorosso),   Salis (2),  Cussigh(2), Ferman, Vitiello (Torriana)

Ufficio stampa Highlander

Print Friendly, PDF & Email
css.php