Favero va volare il Boca, Talmassons sempre più leader

Il Paluzza supera sé stesso nella sesta giornata del girone di Eccellenza, presentando un conto salatissimo ad una Bombonera che si presentava forte di un filotto di tre vittorie ma con una rosa decisamente corta.

Con ben quattordici reti, delle quali ben quattro di Vezzi e tre di D’Andrea, i carnici si prendono la vittoria ed il momentaneo terzo posto, aspettando di giocare i recuperi mancanti ed incrementare così il loro punteggio in classifica. Alla Taverna Maiero invece bastano i gol di Pecile e Urdini per avere la meglio sul temibile Felettis United, altra squadra con grandi ambizioni. Stefano Tomasino, vice capitano della Taverna, analizza brevemente l’andamento dell’incontro: “E’ stata una partita alla pari, con entrambe le squadre molto chiuse, motivo per cui le occasioni da gol sono state poche. Siamo passati in vantaggio per primi, grazie ad una ripartenza finalizzata da Pecile. Il pareggio ospite è arrivato a metà secondo tempo sulle conseguenze di un calcio di punizione. Il gol vittoria infine è stato marcato da Urdini, con una autentica invenzione a pochi minuti dalla fine”. Il Boca Juniors Risano continua a macinare vittorie, superando anche il Manzignel grazie ad una prestazione monstre di Favero, che ha messo a segno tutti e tre i gol del Risano. Non bastano Collavizza e Mauro ad un Manzignel che deve ancora mostrare il suo vero valore.

La coppia BovoliniLendaro del Modus-Stellare ritorna a far parlare di sé, mettendo a segno sei (rispettivamente due e quattro gol) delle sette reti utili per vincere sul campo del Pagnacco. Un pareggio infine mette d’accordo, o quasi, San Daniele ed Attimis Calcio, in un match dove Nobile continua a mettere in mostra quelle doti che lo avevano reso uno dei migliori bomber della Prima Categoria nella scorsa stagione.

A proposito di Prima Categoria, il Talmassons prova già a consolidare la prima posizione ottenendo due punti nello scontro con il Gold Feet Aquileia, contando anche sul poker di reti di Cumin. In scia troviamo l’ABS che in questa giornata supera la Valnatisone, alla quale non è bastata la tripletta di Zufferli per vincere. In spolvero anche gli attacchi di Muppet e Banana Five, i primi superando per 8-3 lo Jalmicco, colpendolo particolarmente con Marini e Gressani. In una partita che l’anno scorso si giocava nella categoria superiore, i Banana Five espugnano la palestra del Real Madris, ispirati dalle doppiette di Beltramini, Fabbris e Motta.

Francesco Paissan

Print Friendly, PDF & Email
css.php