FC11: Bagnaria Arsa avanti tutta, Budlla già decisivo

Seconda giornata di campionato in Seconda e Terza categoria del Collinare a 11.

Copertina del girone A di Seconda a Union ParadisoPalut Prissinins, spettacolare match terminato sul 4-4, che ha consentito ad entrambe le compagini di muovere la classifica. Reti locali di Manuel Fantini, Nicolas Cesarin e Morris Domeneghini (2), a cui replicano per gli ospiti Samuele Brozzu e un super Luca Gabbato (tripletta). Convincente la vittoria del Cjarlins Muzane sul campo del Gorgo. 1-4 il finale, tre i gol messi a segno da Prashant Pasqualin. Dopo il bell’esordio è caduto sul proprio campo il Gruaro, sconfitto per 2-3 dall’Atti Impuri: decisivo per i suoi Roberto Zorzi con una doppietta. Sette le reti messe a segno nel match tra Palazzolo e Drink Team Goricizza, terminato con la vittoria dei locali per 4-3 tra i quali degna di menzione è la prestazione di Giuseppe Cava, autore di due reti.

Bella vittoria nel girone B della Contea Cussignacco sul Drenchia-Grimacco, due formazioni che nella prima giornata avevano vinto e convinto: intera posta in palio conquistata grazie a Davide Bressan e Andrea Lei. Continua a viaggiare a punteggio pieno anche il neopromosso Villa, 5-2 al San Gottardo sulle ali del tandem Simone TardivoFrancesco Pavoni, entrambi a referto con una doppietta. Fatica a fare punti nella nuova categoria invece il Colloredo Pin Up sconfitto 3-2 dal San Marco. Il Morsan si sbarazza invece dell’Atletico Bulbao con il punteggio di 3-0, sigilli di Michael Cocetta, Alessandro Liguoro e Adrian-Lazar Barbos. Nel match del lunedì sera hanno fatto la voce grossa gli Amatori Cormons espugnando il difficile campo de Il Savio per 1-4.

Rimane da sola al comando del girone C l’Alta Val Torre dopo il bel 4-1 inflitto ai Redskins, doppietta di Marco Foschia. Lo stesso finale permette a Fabio Galante (due gol) e ai compagni della SS 463 Majano di raccogliere i primi due punti della propria avventura in Seconda a spese del Colloredo Digas. Esordio convincente anche per gli Amatori Fortezzaland sul campo amico contro il sorprendente FarlaAlberto Tomasini è già un fattore e trascina i suoi andando in rete per tre volte. Trova la vittoria dopo il pareggio alla prima giornata il quotato Billerio Pizzeria Al Sole 2 sul Dream Team, mettendo soprattutto in mostra le qualità di Ermir Budlla, uno dei giocatori più attesi del girone, autore di una tripletta.

Nel girone A di Terza Marco Pellegrini consenteal Dignano di superare 0-1 lo United e continuare la propria corsa a punteggio pieno. Stesso ruolino di marcia per l’Effe 84 Friulclean, anch’essa corsara in trasferta sul campo della Brigata Leonacco con i gol di Davide Feliziani e Simone Zuccolo. Devid Burlon si traveste da eroe di giornata della Polisportiva Valnatisone mettendo a segno il gol da due punti nel match contro il Sammardenchia. Blues in goleada sul malcapitato Arcobaleno. Nel 5-1 al triplice fischio spiccano le due reti di Fabio Serafini. Pareggio ricco di reti e spettacolo in SusansAxo Club Buja: a Thomas De Biasio e Nicolas Guarnieri replicano Flavio Monasso e Sandro Zontone. Una rete di Devis Felice vale l’intera posta in palio per l’ARS Calcio, 1-0 alla Rojalese.

Subito derby nel girone B! Sabato si affrontano infatti Leon Bianco B e Leon Bianco A, con i secondi che hanno la meglio per 1-3 e possono così posizionarsi in testa alla classifica a punteggio pieno. Mattatore assoluto della gara Peter Srebrnic, già al terzo gol in campionato. Primo posto a punteggio pieno condiviso però con il Bagnaria Arsa: Omar Simoncello e compagni superano nel Monday night il Ronchi con un rotondo 0-4. Sale al secondo posto il Gradisca che spugna il difficile campo della Strassoldo alcolica; primi due punti anche per il Fiumicello, 2-0 al Terzo firmato da Stefano Moras e Fabio Rodar.

Terzetto di squadre al comando del girone C di Terza: si tratta di Amatori Gonars, San Lorenzo e Orzano. Gli arancioneri di mister Plaino superano l’ACCV per 3-0 in una gara senza grossi patemi, che registra anche un errore dal dischetto della formazione locale: doppietta di un sempre più decisivo Ivan De Vit, gol di Stefano Antonutti. Convincono anche gli Amatori Gonars. 4-1 all’Atletico Nazionale, mandando in rete quattro marcatori diversi: Andrea Sattolo, Stefano Sabeddu, Emanuele Moretti e Alex Boaro. Martino Saladino sigla la rete decisiva in OrzanoCastions, match terminato sull’1-0. Si conclude sull’1-1 UnionPozzecchese, punto buono per i locali che riescono così ad insediarsi al terzo posto in classifica: a Carlo Alberto Ottogalli ribatte Alan Bertolini. Chiude il quadro il successo al debutto in campionato del Chiasiellis contro l’Osuf, doppietta di Alberto Gattesco nell’1-4 al triplice fischio.

Print Friendly, PDF & Email