ASD Carioca – Al Sole 2 Tarcento 2 – 2

Paolo Dosualdo – Partita tranquilla tra due squadre all’esordio in categoria.

Bravo, come sempre, il sig. Comuzzi: vicino all’azione (nonostante nel 2° tempo cali un po’ fisicamente… ma siamo all’inizio), puntuale e perfetto nell’applicare il regolamento anche se come evidenziato nel post partita dalla squadra ospite, in talune situazioni è sembrato restio nel fischiare a favore della squadra di casa (o nell’uso del cartellino, come da referto).

A margine mi chiedo se da ora in poi ogni volta che qualcuno dovrà arbitrare i Carioca o gli Sbregabalon (amatori calcetto), i membri del settore arbitrale rivolgeranno le loro attenzioni al sig. Dosualdo; sia con battute (perché non è in lista o scherzando sulle designazioni arbitrali, vedi calcetto) sia non perdonandogli niente (oggi è stato ammonito mentre parlava ai suoi giocatori, ma è sembrato che si aspettasse solo il momento giusto).

Questa è la prima e ultima volta che scriverò un commento, ma dico da subito che mi dispiace che il vostro pensiero nei miei confronti sia questo, evidenziato dal commento del sig. Comuzzi: “Non ho mica voglia di sentire tutto l’anno parlare Dosualdo che scrive tutto l’anno”.
Capisco e comprendo l’immagine da “rompiballe” che potete esservi creati di me, ma ciò non toglie che non mi piace essere, ormai da mesi, l’oggetto di battute e scherni.
Pazienza. Buon campionato

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

  1. valium76

    Commento non per giudicare l’operato del sig Comuzzi o di questo sig Dosualdo (che non so nemmeno chi sia). Certamente, la partita di lunedì sera sarà filata anche liscia ma il sottoscritto che sta scrivendo ha passato l’intera notte in pronto soccorso ed è attualmente ancora a casa in malattia a causa dell’entrata sconsiderata (ginocchiata alla schiena) del numero 2 locale. Intervento (spero) non voluto, ma nemmeno sanzionato col cartellino giallo!
    Ora speriamo vada tutto a posto, ma devo effettuare ancora dei controlli a livello della milza…e non vi dico i dolori che sto provando.
    Ecco, questo è il punto: bisogna sanzionare più severamente gli interventi duri, volontari od involontari che siano, altrimenti la Coppa Disciplina non ha alcun senso e va a farsi benedire…. Non si può accumulare punti in CD per qualche parola di troppo e non per interventi (più o meno voluti) sconsiderati sugli avversari…Personalmente ho subito più infortuni per entrate scriteriate in questi ultimi tre anni di calcio “amatoriale” che in 15 anni di categoria….
    Gli arbitri devono essere assolutamente più severi ed intransigenti su queste entrate dure, ed anche stavolta ciò non è accaduto…
    Un saluto, sperando che questo mio commento serva a migliorare un pochino le cose.

Leave a Reply

Devi essere loggato per inserire un commento

css.php