Adami e Candoni, vere bocche da fuoco dei Bastardi Senza Gloria

Friuli Collinare c5

La decima giornata di Eccellenza portava in dote una partita tra due potenze di questo campionato, il Manzignel e la Taverna Maiero. Barile, Gervasi e Maiero consegnano ai ragazzi della Taverna vittoria e momentaneo primato. Non bastano i due gol di Lodolo ai padroni di casa, ora distanti sei punti dalla capolista. Il Real Tresesin, fra gli altri, approfitta dello stop del Manzignel, superandolo in campionato in virtù della vittoria contro i Banana Five. Il Giangio Garden rallenta e impatta contro il quotato  Felettis United, altra squadra di alta classifica, ma gioisce parzialmente  per la soddisfazione di vedere un proprio giocatore, Luigi Lanzilli, in testa alla classifica marcatori, leadership raggiunta  dopo la tripletta rifilata agli odierni avversari. Punti importanti in chiave salvezza per il Modus-Stellare e  Real Madris, con quest’ultimo vincente sul Paluzza che ora deve guardarsi alle spalle dopo alcuni risultati insoddisfacenti.

 

Al comando della Prima Categoria troviamo un terzetto composto da San Daniele, Boca Juniors Risano e Attimis Calcio. Il San Daniele non riesce a ottenere bottino pieno, divide la posta con il Danieli e si vede agganciato in una vetta dove ora c’è molto traffico con anche Risano ed Attimis pronti a sgomitare dopo i successi ottenuti rispettivamente contro la Friuli Antincendi e il Valnatisone. Appena un punto indietro, ma sempre sul pezzo, il Caratel Coderno, abile a superare il Nimis per 5-3. Grande risultato infine per i BastardiSenzaGloria che vincono sul Pagnacco che, alla vigilia della partita, aveva ben quattro punti in più. I moschettieri del gol per i BastardiSenzaGloria portano i nomi di Matteo Adami, tripletta, e Giuliano Candoni pronto a far esplodere la sua gioia personale due volte.

 

In seconda categoria una sola lunghezza separa l’Atletico Masè, primo, dal Muppet C5. Entrambi i risultati delle due squadre in questa giornata fanno rumore. L’Atletico Masè pareggia in casa con la matricola Passons C5, una distrazione che costa il riavvicinamento del Muppet, strepitoso nel travolgere ( 20 a5)  l’ Athletic Club. Alessandro Zanon, capitano dei Muppet, parla comunque di impegno, per quanto riguarda questo incontro: “Nonostante il largo risultato, è stata una partita che ci ha fatto mettere il solito impegno che mettiamo in ogni partita, lottando su ogni pallone e cercando di finalizzare a rete il più alto numero possibile di tiri, proprio per rispetto verso l’avversario. Per noi è stato un successo fondamentale dato che, grazie al pareggio dell’Atletico Masè, siamo riusciti a strappare un punticino in ottica primo posto. Ritornando alla partita, l’Athletic ha condotto una partita dignitosa nonostante tutto, mettendoci in difficoltà in alcuni frangenti. Grazie all’unione del nostro gruppo comunque siamo riusciti ad andare tutti a segno, tranne il portiere.”. Il Mereto C5 trova due punti fondamentali, contro i Sot Cretz, per allontanarsi dalle sabbie mobili delle bassa classifica. Adorgnano C5 e Reana fanno un punto a testa in quello che era uno scontro importante in chiave salvezza.

 

In un Girone B condizionato da molte partite non giocate, ai Troncos basta un punto, preso col Pertegada, per salire in vetta al girone e staccare in classifica di una lunghezza il Gold Feet Aquileia, al palo per turno di riposo. Quatto quatto si avvicina alla vetta la Costruzioni Pitton dopo aver superato un ostico Show Biz, squadra che ancora non riesce a trovare un buon assetto difensivo. Anche il Talmassons, con la vittoria sul Quadrifoglio Futsal, autografata dalle con tre reti di Alan Vissa e dalla doppietta di Marko Vissa, non perde di vista la zona d’elite e rimane in corsa, pronta a sferrare l’attacco decisivo nei prossimi scontri diretti.  Il Borgorosso, che ha ancora qualche carta da giocarsi visto che deve recuperare alcune gare, vince sul River Platano, ora è ultimo, mantiene un profilo basso pronto però a sferrare l’attacco a sorpresa verso l’area importante della graduatoria.

Print Friendly, PDF & Email
css.php