Forgjarins e Putra, la fiera del gol è qui!

Giocata la seconda giornata della Coppa Friuli del calcio a 5 e, nel gruppo A,  possiamo già registrare due ottime partenze . Il Mereto C5 ed i Forgjarins scattano dai blocchi di partenza meglio delle altre squadre ottenendo due vittorie in altrettante partite.

Ad essere veramente incredibile però è il risultato finale col quale i Forgjarins superano il NO al Putra Moderato, partita finita 12-11. Con un simile punteggio non sono mancate ovviamente le grandi prestazioni individuali, Chiarvesio (4) e Tromba (3) ad illudere il Putra mentre Ricardo Quarino col poker e le doppiette di Mateuzic e Federico Quarino contribuiscono alla vittoria dei Forgjarins. Meno roboante il risultato del Mereto che comunque conquista i due punti contro il Real Pittibull.  Non bastano al Real le reti di Burello e Toscani contro i gol avversari di Di Lenarda, Manzon e Passalent (2). La Cantera Talmassons fa il suo esordio nel girone, ospitando i Troncos che arrivavano da una sconfitta patita la scorsa giornata. Le due formazioni si spartiscono i punti in palio sul campo, con Nicola e Samuele Pascolo a trascinare i padroni di casa, doppietta per il primo e tripletta per il secondo, e Sanna e Varutti a contribuire al risultato finale per i Troncos.

Dopo la stagione regolare terminata con la promozione, Aquileia e Talmassons vogliono confermarsi protagoniste anche nel girone B e sembrano riuscirci grazie a due vittorie su due fin qui. In questa giornata il Talmassons riesce a fare il colpaccio in casa dei Duronons trascinati dalla doppietta di Tonetti e dal gol di Mirko Vissa, col solo Zolli a sbloccarsi nei Duronons. Non perde il vizio Denis Degrassi invece, realizzando cinque reti che, sommate a quelle di Civita, Fiscal e Nocent, consegnano allASD Aquileia C5 la vittoria sul C5 Muzzana che hanno mostrato una flebile reazione con Buttò, Calligher e Pelizzon. Nella terza partita giocata si affrontavano le due “deluse” della prima giornata, i Fiocco Boys ed il Pertegada C5, entrambe reduci da una sconfitta. E’ il Pertegada ad uscire vittorioso dall’incontro dopo essere andato in rete con Tavian e la tripletta decisiva di Tonizzo. Non sono bastate ai Fiocco Boys le segnature di Del Pin (2) e Martellossi ed il primo punto nel girone tarda ad arrivare.

Francesco Paissan

css.php