Friuli Collinare e Campionato amatori c5: i premiati

Sabato 13 luglio,  dopo la finale del campionato amatori c5,  in programma nel palazzetto di Lignano alle 20.30, via alle premiazioni. Riconoscimenti che andranno non solo ai protagonisti della manifestazione che si concluderà con le tre finali (Irriducibili, Coppa e Campionato), ma anche agli attori del campionato Friuli Collinare c5.

Amatori c5: Sicuro di ricevere il premio quale miglior marcatore Tommaso Turchetti (Formentera Team) che grazie al suo eccezionale campionato ha dato un notevole contributo alle fortune della sua compagine. In Coppa Disciplina è certa solo la prima piazza, centrata dal Talmassons c5. Per conoscere le altre  squadre che alimenteranno la zona podio bisognerà attendere gli esiti delle finali visto che in lizza  ci sono ben 4 squadre (Bar Al Posta Gemona, STU Fagagna, Tratt. 4 Con e BGB).

Friuli Collinare c5: Riflettori accesi sulla Taverna Maiero che si è laureata per la prima volta nella sua storia campione della manifestazione conquistando così la possibilità di difendere i colori ai campionati nazionali Csen. Festa grande anche per le squadre che hanno ottenuto il salto di categoria (C5 San Daniele, Boca Juniors Risano, ASD Forgjiarins e La Bombonera giocheranno il prossimo anno in Eccellenza, mentre Muppets, ABS, New Team Lignano , Gold Feet Aquileia e Talmassons c5 si confronteranno in Prima Categoria), e per i “picici” del torneo. A partire da Enrico Maiero (Taverna Maiero), bomber d’Eccellenza da 70 reti in 25 gare, Alberto Favero (Boca Juniors Risano) a segno 55 volte in 20 gare in prima categoria , e Raffaele Saviano (New Team Lignano) capace di affondare i colpi 61 volte in 17 gare e vincere la classifica generale della seconda categoria.

Per quanto riguarda la Coppa Disciplina un plauso alla Pizz. Al Collio Reana che si dimostra la squadra più corretta del campionato, seguita da NO al Putra Moderato, mentre sul terzo gradino del podio troviamo  appaiate ABS, La Bombonera, Nwe Taem Lignano, Costruzioni Pitton e Caratel Coderno.

css.php