Ecco i veri Warriors. Manzocco accende il Sole 2

Nel Campionato Geretti siamo alle battute finali, dopo gli scontri dell’ottavo turno, con tre partite rimanenti. Decisamente interessante il duello tra San Daniele e Spilimbergo, rispettivamente terza e quarta forza di questa seconda Fase, terminato con la vittoria dello Spilimbergo trascinato da due gol di Burelli, giocatore da sedici gol in stagione, e la segnatura di D’Agnolo. A pari punti in classifica con lo Spilimbergo troviamo il Milan Club S.Vito Tg ed il Da Pippo1Sangiorgina. Fra queste solo la Sangiorgina ha ottenuto il bottino pieno in questa giornata, grazie alla vittoria sulla Dimensione Giardino di Massimo Vota che, proprio in questa partita ha trovato la sedicesima marcatura stagionale. Non è bastato il gol di Vota però perché De Franceschi e Di Lena hanno risposto presente, portando la Sangiorgina alla vittoria. Finisce a reti bianche invece la partita del S.Vito che ospitava il Cerneglons, non esattamente la squadra più in forma di questa fase. Dopo i sette gol della scorsa partita, il Carnia United subisce un’altra goleada, proseguendo il periodo non brillante dal punto di vista difensivo. Stavolta sono i Warriors ad approfittare di questo momento no del Carnia, trovando la seconda vittoria consecutiva.

La terza fase della Coppa e degli Irriducibili invece è appena iniziata, con le squadre che hanno ultimato la seconda giornata. In Coppa solo una squadra è riuscita a mantenere l’imbattibilità, seppur in due partite. L’Al Sole 2, con la vittoria di misura sul Bottosso & Frighetto con la segnatura di Manzocco, può vantare il punteggio pieno. Il Premariacco invece non riesce ad eguagliare il percorso dell’Al Sole 2 per via del pareggio sul campo del La Rosa, squadra che faceva il suo esordio in questa fase. A segnare il gol del pareggio per il Premariacco ci ha pensato Stanic, giocatore in gran forma, al secondo gol in due partite. Sempre pareggio ma ben più spettacolare quello tra Folgore Over 40 e Versa, due squadre che volevano fare punti dopo una prima giornata senza vittorie per entrambe, col Versa che aveva trovato il pareggio. Primi punti anche per il Farra che, su segnatura di Germani, supera la Climassistance.

Anche nel girone degli Irriducibili troviamo una sola squadra a punteggio pieno, la Virtus Udine 93, vincente contro la Brigata Brovada per 3-1. La Virtus ha potuto contare anche questa volta sui gol di Gallo, due in questa partita, dodici in stagione. La Fortezza invece conta un punto in meno dopo aver pareggiato col Feletto 90’ Sottocastello, di Morandini il gol del Feletto, di Moradazzi quello della Fortezza. Bella vittoria infine per il Portover, trascinato dalla doppietta di Angeli e dal gol di Zamanan, contro il Totò e gli Amici, all’esordio in questa fase.

Francesco Paissan

css.php