Quadrifoglio Futsal, una ripresa da applausi

Il campionato comincia a prendere forma, alcune squadre sembrano pronte al decollo, altre assaporano per la prima volta il gustoso piatto della vittoria. E il caso del Quadrifoglio Futsal che, in terza categoria, compie anche una piccola grande impresa, capovolgendo il punteggio contro un mai domo Amici Del Dibe. E’ il presidente Denis Chiggiato a raccontare questa forse inaspettata performance: ” La partita si era subito incanalata sui binari sbagliati. Stavamo perdendo 5-2 ma nella ripresa c’è stata la svolta che ci ha permesso di ribaltare il risultato e chiudere il match sul 6-5. Il segreto della rimonta? Ma,  forse abbiamo messo più cattiveria agonistica e concretezza, doti che ci erano mancate nella partita precedente, dove, a mio parere, non meritavamo la sconfitta.” Ma andiamo a vedere cosa è successo nelle varie categorie.

Nel girone di Eccellenza cominciano a definirsi i protagonisti nella zona alta della classifica. Sempre al comando la Climassistance in virtù della vittoria contro un avversario sempre temibile come il Paluzza. Al secondo posto la Taverna Maiero approfitta del passo falso del Felettis contro la Ele.V.ation. Si riavvicina anche il Manzignel che non sbaglia contro i Banana Five. Tra i Duronons e il Giangio Garden, separate da un punto, vince l’equilibrio. Torna alla vittoria invece il Real Tresesin, lasciando l’AGS Insonorizzazioni in fondo alla classifica.

In prima categoria il Pagnacco, vincendo sul campo della Pol. Valnatisone, raggiunge in testa il San Daniele, che riposava in questo turno, e La Bombonera, vincente contro il fanalino di coda Friuli Antincendi. Continua l’inseguimento dell’Attimis Calcio, vincente sulla Danieli, mentre invece il Risano, con la sconfitta esterna sul campo del Caratel Coderno, perde l’occasione di rimanere in testa al girone. Ottimo risultato anche per l’Asd Forgjarins, 8-4 sui BastardiSenzaGloria.

Quattro squadre a 8 punti nel Girone A di Seconda Categoria, sono l’ABS, l’Atletico Masè, i Muppet C5 e il Capo Horn, con le prime due ancora a punteggio pieno. Infatti i Muppet pareggiano in casa contro un ottimo New Team C5. Da segnalare anche la pioggia di gol (13!) del Passons C5 che sommerge l’Athletic Club, con ottime prestazioni di Stefano Sanna con 4 reti e Luca Spangaro con 3. Capo Horn fa leggermente peggio, 10 gol, ma ne subisce ben 7 dal No al putra moderato, in una partita di alta classifica.

Quattro le partite giocate nel Girone B di Seconda Categoria tra cui lo scontro diretto per il primo posto tra Talmassons e Gold Feet Aquileia, vinto per 5-4 dai primi. Vittoria anche per i Troncos che si appaiano all’Aquileia a quota 6 punti.

 

In Terza, detto in apertura del Quadrifoglio da segnalare il successo del Muzzana C5 che fa bottino pieno e raggiunge il Borgorosso a metà classifica.

 

css.php